Una storia a lieto fine

U

Una #donna contatta il nostro servizio 1522, ci dice di trovarsi in macchina con un uomo e di non poter uscire. L’operatrice le chiede se ha bisogno di aiuto, ma la telefonata si interrompe. Richiamiamo il numero e questa volta a rispondere è l’uomo. C’è un gran trambusto e a parte le urla si capisce poco. Un ultimo grido e chiude la chiamata. L’operatrice continua a chiamare, squilla libero ma nessuna risposta. Avvisiamo così i Carabinieri che giunti sul luogo trovano l’uomo in flagranza di reato e lo arrestano. La donna viene trasportava in ospedale a causa delle percosse. Per lei una prognosi di 10 giorni.

Stare al di là di un filo è difficile, ci vuole forza e lucidità. Ma anche un #telefono può fare la differenza. Attivare la rete di soccorsi ci permette di aiutare le donne nell’immediato, ma questo è possibile se a farlo non siamo sole. Lavorare insieme è il modo migliore per rispondere concretamente all’emergenza. Non sappiamo se questo sia davvero un lieto fine, forse il finale migliore sarebbe che i telefoni la smettessero di suonare. Ma intanto noi siamo qui attaccate al nostro filo, pronte ad aiutare le donne che contattano il servizio.

Se siete in pericolo chiamate il 1522, siamo qui per voi!

Un grazie speciale alla nostra operatrice 37, per il lavoro svolto e le capacità dimostrate, e ovviamente ai Carabinieri per essere intervenuti rapidamente.

#1522

Da admin_lsx
Accesso area riservata CAV
Accedi all'area riservata
al tuo centro
Password dimenticata?
Richiedi la registrazione
per il tuo centro