La Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, On. Eugenia Maria Roccella ha aperto giovedì 28 settembre la Giornata del Lavoro Agile di Roma, evento conclusivo del progetto “Lavoro agile per il futuro della PA” – Pratiche innovative per la conciliazione vita-lavoro” cofinanziato dal PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020, attuato dal Dipartimento per le pari opportunità.
L’evento si è tenuto dalle ore 15.30 alle 17.30 presso la Sala Igea dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani in Piazza dell’Enciclopedia, 4 a Roma.
L’evento dal titolo “Verso una PA smart e inclusiva: lavoro agile e parità di genere” ha visto gli interventi di rappresentanti del Dipartimento per le pari opportunità e del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, nonché di alcune amministrazioni beneficiarie del progetto e del settore privato. Moderatrice: la giornalista Monica D’Ascenzo de Il Sole 24 Ore.
L’iniziativa è stata un’occasione di riflessione e confronto sul tema del lavoro agile quale strumento di innovazione organizzativa e conciliazione vita/lavoro e sulle sue prospettive di sviluppo. Durante l’evento sono stati anche presentati i risultati di una survey realizzata presso le amministrazioni che hanno aderito al progetto sull’impatto del lavoro agile sulla vita personale e professionale.
Inoltre, l’evento è stato diffuso in diretta streaming sulla pagina Facebook di progetto https://www.facebook.com/events/1661299067724515/?ref=newsfeed
È possibile consultare il dettaglio degli interventi nell’Agenda.
Per maggiori approfondimenti www.amministrazioneagile.it