Evento di alto livello della Presidenza italiana del Consiglio d’Europa sul tema dell’armonizzazione dei tempi di vita nella prospettiva dell’empowerment di genere

E

Martedì 12 aprile dalle ore 9.30 si è tenuta a Roma, presso la Farnesina, una conferenza di alto livello organizzata dalla Ministra Bonetti e il Consiglio d’Europa, sul tema dell’armonizzazione tra vita e lavoro e la promozione della parità di genere.

L’incontro rientrava nell’ambito degli appuntamenti ufficiali del programma della Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, di cui l’emancipazione femminile è uno dei temi principali.

Sono intervenuti, tra gli altri, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, la Ministra per la parità tra donne e uomini, diversità e pari opportunità della Francia Élisabeth Moreno, la Direttrice dell’EIGE Carlien Scheele e la Commissaria del governo per la parità di genere dell’Ucraina Kateryna Levchenko. Sono stati, inoltre, coinvolti rappresentanti del mondo delle imprese, delle Organizzazioni internazionali e della società civile.

La conferenza ha avuto l’obiettivo di promuovere un ampio dibattito sul reale raggiungimento dell’armonizzazione tra lavoro e vita privata, la prevenzione e il superamento delle discriminazioni di genere sia dal punto di vista sociale che culturale, a sostegno delle scelte professionali.

Programma
Concept note
Conclusioni della conferenza in italiano
English conference conclusions

Da 1522
Accesso area riservata CAV
Accedi all'area riservata
al tuo centro
Password dimenticata?
Richiedi la registrazione
per il tuo centro