Evento G7 di presentazione del Rapporto GEAC 2024

E

Si svolgerà oggi, 17 dicembre 2024, l’evento di presentazione del Rapporto del G7 Gender Equality Advisory Council (GEAC) 2024, con la partecipazione della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella.

Il GEAC è l’organo consultivo indipendente del G7 sulle tematiche della parità di genere e dell’empowerment femminile, istituito per la prima volta nel 2018 con l’obiettivo di fornire raccomandazioni specifiche ai Leader del G7. Il GEAC 2024, sotto la guida della Presidente Marina Terragni ha presentato le sue Raccomandazioni ai Leader del G7 in occasione del Vertice di Borgo Egnazia del 13-15 giugno 2024. I temi al centro delle Raccomandazioni sono stati: Conflitti, Cura, Generazione Z e Istruzione. Il Rapporto GEAC 2024, che rappresenta il culmine del lavoro del GEAC, approfondisce ulteriormente tali tematiche, proponendosi come una guida strategica per la promozione dell’empowerment femminile e la tutela dei diritti delle donne per i G7 a livello globale.

Durante l’evento interverranno insieme alla Ministra Roccella, la Presidente Terragni e diversi membri del GEAC 2024 e, a conclusione dei lavori, avrà luogo il passaggio di consegne con la Presidenza canadese del G7 GEAC 2025.

Sarà possibile seguire lo streaming dell’evento, in italiano e in inglese, a partire dalle ore 10.30, sulla webtv della Camera dei Deputati.

Da 1522
Accesso area riservata CAV
Accedi all'area riservata
al tuo centro
Password dimenticata?
Richiedi la registrazione
per il tuo centro